Si inaugura sabato 26 marzo, alle ore 17, nei locali del Coop.fi di Siena Grondaie, la mostra fotografica “Una porta sulla soglia dell’avvenire” di Niccolò Kirschenbaum. La proposta, presente nel programma dell’8 marzo, è sostenuta dalla sezione soci Coop di Siena, l’Istituto Storico e l’amministrazione provinciale di Siena.
La mostra sarà visitabile fino al 5 aprile nella galleria del Coop.fi di Siena Grondaie e dall’8 aprile all’8 maggio alle Stanze della Memoria, Via Malavolti 9, Siena. Gli scatti di Kirschenbaum mostrano donne in movimento, donne assorte e pensierose, donne giovani e meno giovani, tutte percepite piene del proprio essere.
L’autore di “Elisioni permanenti”, mostra fotografica che aveva per tema la violenza sulle donne, oggi propone donne che guardano lontano, oltre la pesantezza di un mondo che non le riconosce. Kirschenbaum non blocca lo sguardo delle donne dentro lo spazio dell’obiettivo, il loro sguardo è altrove, un invito ad una prospettiva positiva che supera il presente e costruisce il futuro. Donne, appunto, sulla soglia della porta dell’avvenire.