Pisa: presentazione delle camminate in programma per il 2022

Giovedì 3 marzo, alle 17.30, nell'Aula O, del Museo delle Navi Antiche di Pisa. Prenotazione obbligatoria al 3384907375

Camminare insieme, un’attività che possono fare tutti in sicurezza, non serve una specifica preparazione tecnica o fisica, basta la voglia di di stare con gli altri, e la curiosità di conoscere e riscoprire la natura, le tradizioni, la storia del nostro territorio, che spesso pensiamo di conoscere come le nostre tasche e che invece riserva sempre sorprese. Insieme ad un sana alimentazione, la regola aurea per il benessere fisico e mentale.

La sezione soci Coop di Pisa, in collaborazione con Uisp Sport per Tutti Comitato di Pisa e la Cooperativa Archeologia, organizza a partire da marzo alcune camminate che consentiranno di riscoprire le bellezze naturali, storiche e artistiche del territorio pisano.

La presentazione del calendario 2022, giovedì 3 marzo, alle 17.30, nell’Aula O, del Museo delle Navi Antiche di Pisa, Lungarno Ranieri Simonelli 16.
Con Angiolina Rovetini, presidente sezione soci Coop Pisa, Cinzia Fascetti di Uisp, e Marcella Vannozzi della Cooperativa Archeologia.

Per partecipare è obbligatoria la prenotazione al 3384907375. L’incontro si svolgerà nel rispetto della normativa anti covid vigente. Per accedere è necessario esibire il Green Pass rafforzato.

La prima camminata è in programma per domenica 6 marzo, con Uisp, alla scoperta del piccolo borgo di Vicopisano. Ritrovo alle ore 9.15 da piazza della Repubblica, San Giovanni alla Vena, Vicopisano. Partenza alle ore 9.30. Un percorso che da Via dei Gelsini condurrà al centro storico di Vicopisano, per una piacevole camminata lungo le sue strette vie, i camminamenti lungo le mura, i palazzi e le torri.
Per maggiori dettagli, leggi la notizia…

I prossimi appuntamenti sono previsti per il 3 aprile, con partenza da Marina di Pisa alla scoperta della via del “trammino” e l’8 maggio nella natura del Parco di Coltano, mentre l’autunno sarà più concentrato sul centro storico della città di Pisa.

Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Errore: Modulo di contatto non trovato.

Potrebbe interessarti