Dopo la grande partecipazione delle scorse edizioni, torna la raccolta alimentare nei DOC*Roma. Sabato 11 dicembre, per tutto il giorno si rinnova l’appuntamento con la solidarietà nei negozi della catena DOC* che si trovano nella Capitale. L’invito a tutti i clienti è fare la spesa per sé, ma anche pensare a chi ha meno. Un atto di generosità tanto più importante in questo momento di crisi economica che perdura ormai da un anno e mezzo, a causa della grave emergenza sanitaria.
I volontari saranno nei punti vendita per raccogliere generi alimentari di prima necessità che si potranno lasciare dopo aver fatto la spesa: all’ingresso distribuiranno i sacchetti da riempire con olio, pasta, farina, scatolame, latte e biscotti e li raccoglieranno all’uscita. Il tutto nel rispetto delle misure di sicurezza per il Covid19.
I supermercati che partecipano alla raccolta
- Via Madonna del Riposo, 127 – Roma
- Viale Parioli, 16 – Roma
- Via Fonteiana, 28a – Roma
- Via Tirso, 16-18 – Roma
- Via Aurelia, 1291 – Roma
- Viale Tevere, 17d – Roma
- Viale Anton Giulio Barrili, 20 – Roma
- Viale Cortina D’Ampezzo, 369 – Roma
- Via Andrea Barbato, 27 / centro commerciale Torresina – Roma
- Via del Fosso del Torrino, 10/12 – Roma
- Via Pietro Frattini, 158 – Roma
- Via dei Due Ponti, 192f – Roma
- Via del Collettore Primario, 7 – Ostia Antica
La raccolta si svolge in collaborazione con l’elemosiniere di Papa Francesco, Konrad Krajewski (nella foto in allegato, con rappresentanti Fondazione Il Cuore si scioglie)
“Lo spirito della raccolta alimentare sta nella solidarietà delle piccole cose e nella volontà di donare a chi ha più bisogno – fanno sapere dalla Fondazione Il Cuore si scioglie – in tutti gli scorsi appuntamenti abbiamo rilevato una grande voglia di partecipare da parte dei nostri clienti. Invitiamo chi verrà a fare la spesa nei DOC*Roma sabato a lasciare un pacco di pasta, una scatola di legumi o una bottiglia di olio per chi ha meno: è un gesto importante per far sentire meno solo chi sta affrontando un momento di disagio”.