“Per amazzarti meglio” di Ilaria Bonuccelli ( Lucia Pugliese Editore – Il Pozzo di Micene) è un libro, un lavoro, frutto di inchieste e interviste, che ha l’obiettivo di richiamare la società all’attenzione e alla comprensione di un fenomeno in allarmante crescita come quello della violenza sulle donne e del femminicidio.
Il libro, corredato da un’appendice, realizzata in collaborazione con la giurista Valentina Bonini dell’università di Pisa, ci informa di tante incongruenze giuridiche e delle principali novità del Codice Rosso, normativa di contrasto alla violenza di genere.
Giovedì 25 novembre, alle ore 17.45, al Multisala Eden, via Guadagnoli 2 ad Arezzo, l’autrice Ilaria Bonuccelli sarà presente per parlare del suo libro e dialogare con Cristina Dini , psicologa psicogenealogista e terapeuta transgenerazionale, e Elettra Lorini formatrice esperta di tematiche di genere, e chi dei partecipanti vorrà portare il proprio contributo.
Iniziativa promossa dalla sezione soci Coop di Arezzo con la Biblioteca Città di Arezzo.
Come partecipare
Ingresso libero fino a esaurimento posti. Prenotazioni presso il cinema Eden in orari di apertura o telefonicamente allo 0575 353364, tramite on-line https://cinemaeden.ticka.it/e/ o, sempre fino a esaurimento posti, presentarsi personalmente il giorno stesso.
L’OBBLIGO DI MOSTRARE ALL’INGRESSO (IN FORMA CARTACEA O DIGITALE) IL GREEN PASS.