In molti, soci, cittadini, ma anche rappresentanti delle istituzioni e associazioni del territorio stanno sostenendo in questi giorni il progetto di Unicoop Firenze “Abbraccia un albero, dai vita a un bosco”, per realizzare a Montopoli in Val d’Arno il primo bosco biosostenibile d’Italia, che nascerà in un’ex area industriale bonificata. Un’iniziativa portata avanti dalla cooperativa in collaborazione con PNAT, Legambiente e Re Soil Foundation.
Tra questi ieri, al Coop.fi di Vecchiano, anche il Sindaco Massimiliano Angori e l’Assessora all’ambiente Mina Canarini con una donazione a sostegno del progetto, ed uno scatto fotografico simbolico accanto alla grafica della campagna con il Direttore del supermercato Coop.fi e il Presidente della sezione soci Valdiserchio-Versilia, Piero Lomi.
Al Sindaco e all’Assessora il ringraziamento da parte della sezione soci e di tutta la Cooperativa.
Come contribuire
La campagna “Abbraccia un albero, dai vita a un bosco” prosegue fino al 21 novembre 2021.
Si può contribuire a questo importante progetto nelle seguenti modalità:
– online su eppela
– alle casse dei punti vendita Coop.fi donando almeno 1 euro o 100 punti della Carta Socio
– tramite bonifico bancario sul conto corrente dedicato IT57D0503402801000000309251
Unicoop Firenze raddoppierà ogni donazione.
Inoltre, si può sostenere l’iniziativa anche acquistando nei punti vendita Coop.fi i prodotti ViviVerde: parte del ricavato della vendita sarà destinato al progetto.
L’obiettivo del progetto è piantare 3mila alberi che si stima saranno in grado tra 10 anni di assorbire 170 tonnellate CO2 e una mole importante di inquinanti (polveri fini, ossido di azoto, ecc), con importanti benefici per la qualità dell’aria, che aumenteranno esponenzialmente al passare degli anni.