Trama
Agatha Christie sta scrivendo a Nimrud, in Iraq e ci parla della sua vita, una vita indipendente e avventurosa; dall’infanzia, ai due matrimoni, alle guerre ci porta con sé nei suoi lunghi viaggi attraverso un racconto emozionante. Pagine piene di ricordi, persone e luoghi che riaffiorano nella memoria della scrittrice che fa un resoconto del suo vissuto e ne esce serena e felice.
La citazione degna di nota
Eravamo come delle piante rigogliose, spesso forse delle erbacce, prorompenti di vitalità e pronte ad insinuarsi attraverso le fessure del terreno e gli interstizi tra una pietra e l’altra pur di conquistarci uno spazio vitale, affermando il proprio piacere di esistere.
Le nostre riflessioni
Tutti noi adoriamo Agatha Christie e il suo raccontarsi non ha deluso nessuno. La sua scrittura è scorrevole e piacevolissima. Lei sincera, senza filtri, ironica e perfino commovente. Abbiamo viaggiato con lei per il mondo ed è stato dura lasciarla al termine del libro.
Lo abbiamo scelto perchè
A chi la adora come noi, a chi abbia voglia di scoprire una donna appassionata e piena di interessi, curiosa e intraprendente…ma, soprattutto, a chi muore dalla curiosità di sapere cosa facesse in Iraq mentre compilava la sua autobiografia.
Le parole chiave del libro
Vita
autobiografia
racconti
storie
guerre
sentimenti
matrimoni
avventure
donna
scrittrice
viaggi