“Spazio donna” è il progetto di Anpas Toscana, la rete delle Pubbliche Assistenze, nato dall’esigenza raccontata da una donna riguardo il suo stato di fatica/disagio a seguito dello stressante periodo di lockdown.
L’obiettivo è quello di creare uno spazio fisico e temporale dedicato soltanto alle donne, dove potersi raccontare e confrontare, trovando così l’eventuale soluzione a piccoli e grandi problemi grazie alla guida di due conduttrici esperte e le testimonianze su diverse tematiche quali: salute, alimentazione, volontariato, attività fisica.
La finalità di questi percorsi è far sì che ogni partecipante, singolarmente o in gruppo, riesca autonomamente, al termine del percorso, a mantenere questo suo spazio realizzando l’attività che più gli piace, sia essa di volontariato, sportiva o semplicemente del tempo per sé, in compagnia.
Di prossima attivazione due percorsi, rispettivamente a:
- Prato, il 4 settembre presso la Sala Apollo dell’Avvenire di Prato e
- Firenze, l’11 settembre presso il Salone Moni del Comitato Regionale Anpas Toscana.
Ognuno sarà composto da cinque incontri di due ore ciascuno. I successivi incontri saranno calendarizzati, con orario e date da decidere anche secondo le esigenze delle partecipanti.
Ci sono ancora dei posti vacanti per i due percorsi, per ulteriori informazioni puoi contattare:
Valentina Di Gianni: 3666698658; v.digianni@anpastoscana.it –
Francesca Sasso: 3667653061; f.sasso@anpastoscana.it.