Domani si può donare al Coop.Fi di via Osimo a Sansepolcro
Unicoop Firenze e Fondazione Il Cuore si scioglie invitano soci e clienti a donare generi alimentari di prima necessità per le persone bisognose.
In Valtiberina i prodotti donati nel Coop.fi di Sansepolcro, via Osimo verranno consegnati a Caritas Sansepolcro per i pacchi alimentari da distribuire sul territorio.
Soci e clienti che nel corso della giornata si recheranno nei punti vendita della cooperativa troveranno uno speciale allestimento che metterà in evidenza i generi alimentari di base, quelli indispensabili per chi vive in condizioni di bisogno. Basterà metterli nel carrello e, dopo aver pagato la spesa alla cassa, lasciarli ai volontari che li destineranno alle persone in difficoltà sul territorio.
“Domani saremo nel punto vendita Coop.Fi di Sansepolcro per invitare soci e clienti a partecipare alla raccolta alimentare, insieme ai volontari delle associazioni del territorio – spiega la presidente della Sezione Soci Coop Valtiberina, Rita Chiasserini – Ringraziamo già da ora tutti coloro che sosterranno l’iniziativa con il loro contributo: basta un piccolo gesto per sostenere chi ha più bisogno”.
La raccolta è organizzata in modo da rispettare tutte le misure anti-contagio attivate nei Coop.Fi. Elenco dei punti vendita e lista dei generi alimentari da donare sono disponibili su www.coopfirenze.it/alimentalasolidarieta
La raccolta alimentare è promossa da Unicoop Firenze insieme alla Fondazione Il Cuore si scioglie, con la collaborazione delle sezioni soci e delle oltre 200 associazioni che la cooperativa affianca nelle iniziative di contrasto all’emergenza alimentare.
Saranno alcune centinaia i volontari coinvolti, insieme alle sezioni soci Coop sul territorio che da anni portano avanti con entusiasmo ed impegno le raccolte alimentari, come momenti di partecipazione e di sostegno a chi ha meno.