Buoni spesa per chi, colpito dalla crisi sanitaria ed economica, non ha più le risorse per rifornire la dispensa di casa. Diventeranno pacchi alimentari per le persone che vivono in povertà i buoni spesa consegnati negli scorsi giorni dalla sezione soci Coop di Sesto Fiorentino – Calenzano alle associazioni del territorio.
Nel dettaglio i buoni, che serviranno per assistere le persone bisognose, sono stati consegnati a Caritas, Misericordia di Sesto Fiorentino, Centro Ascolto Ass. Anziani, Centro d’Ascolto Calenzano Interparrocchiale, Parrocchia di S.Romolo a Colonnata, Parrocchia di S.Maria e S.Bartolomeo a Padule, Parrocchia di S.Giuseppe Artigiano, Chicco di Grano, Auser Sesto Fiorentino e Parrocchia di Santa Croce a Quinto, alla presenza della presidente della sezione soci Coop Lia Bogliolo (nella foto) che ha dichiarato:
“Con la consegna dei buoni spesa continua l’impegno della cooperativa nato con Nessuno Indietro e sostenuto da soci e clienti. L’emergenza alimentare è una delle priorità, dovuta alla crisi economica. Come abbiamo sempre detto, noi ci siamo, perché da questa situazione si esce solo insieme, come comunità”.
“Ringraziamo di cuore Unicoop Firenze e la sezione soci Sesto Fiorentino – Calenzano che da sempre ed in particolare fin dall’inizio dell’emergenza Covid ci hanno sostenuto, con aiuti economici e con la loro vicinanza – fanno sapere dalle associazioni che hanno ricevuto i buoni per un ammontare complessivo di 3.275 euro – Il periodo che stiamo vivendo ha acuito le fragilità già esistenti e gettato nel bisogno persone che prima della crisi avevano i propri mezzi di sostentamento. Il contributo della Cooperativa è stato basilare per tutti”.