AGGIORNAMENTO
n ottemperanza al DPCM 25/10/2020 e alla successiva Circolare del Ministro dell’Interno del 27/10/2020 per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid-19, la Cooperativa dispone la sospensione delle attività sociali svolte in presenza dalle Sezioni Soci dal 30 ottobre 2020 fino a nuove disposizioni. Restano in essere le attività svolte a distanza.
Pertanto l’appuntamento di Liberi dai rifiuti è sospeso fino a data da destinarsi.
Sabato 7 novembre Liberi dai rifiuti, le giornate di volontariato ambientale e cura del territorio promosse dalle sezioni soci Unicoop Firenze con i Circoli territoriali di Legambiente, fa tappa a Bagno a Ripoli.
Ritrovo alle 9.30 nel parcheggio di Marina di Candeli. A tutti i partecipanti saranno consegnate in omaggio la maglietta dell’evento e un kit per la raccolta.
L’edizione di quest’anno, causa la pandemia da Covid 19, sarà a partecipazione limitata e con prenotazione obbligatoria, per garantire il pieno rispeto delle norme di sicurezza e tutela della salute.
Sarà un’edizione all’insegna della qualità più che della quantità, con un resoconto accurato del tipo di rifiuti trovati, per capire l’entità dell’impatto sugli ecosistemi e il tipo di inquinamento prevalente nei siti monitorati.
Per partecipare è obbligatoria la prenotazione.