Tra le proposte per il tempo libero dei soci e dei loro familiari, la sezione soci Coop di Arezzo propone per l’autunno una gita a Parma, capitale dell’omonimo ducato, che nel 2020 sarà Capitale italiana della Cultura.
La visita è in programma per domenica 6 ottobre. Ritrovo dei partecipanti alle 7.30 al parcheggio del Centro*Arezzo, lato Decathlon e partenza in pullman per la città. Visita guidata della città con il giornalista Marco Botti. Tra i luoghi che si potranno visitare il Duomo romanico, il Battistero, e il complesso monumentale della Pilotta.
Le visite inizieranno dalla Chiesa di San Giovanni Evangelista dove si trovano lavori giovanili del Parmigianino, proseguendo con la Cattedrale che fu edificata a partire dal 1074 dal Vescovo Conte Guibodo a seguito dle terribile incendio che distrusse la precednete basilica paleocristiana.
Dopo la pausa per il pranzo, nel primo pomeriggio visita al Compleso munumentale della Pillotta con il Teatro Franese e il Polo Museale. Visita della Galleria Nazionale con capolavori di leonardo e Botticelli e opere di Spinello Aretino. Al termine passeggiata nel centro storico alla scoperta di alcuni edifici e monumenti.
Quota di partecipazione euro 44. Iscrizione ed acconto euro 20.
Info e prenotazioni
Altius Viaggi via Montefalco 72/90, Arezzo, 057527425/26, info@altiusviaggi.it