Poggibonsi: inaugurata la Galleria delle Associazioni

Uno spazio dedicato al sociale e ai servizi ospitato nella rinnovata galleria del Coop.fi di Poggibonsi via Trento. Ospiterà sette associazioni di volontariato del territorio

Uno spazio dedicato al sociale e ai servizi, un riferimento per soci, clienti e cittadini che frequentano il punto vendita: è stata inaugurata questa mattina la rinnovata galleria del Coop.fi di Poggibonsi via Trento che da oggi ospita ufficialmente sette associazioni di volontariato del territorio.

L’inaugurazione è avvenuta alla presenza delle autorità, di Simona Lanfredini, presidente della sezione soci Coop di Poggibonsi e dei referenti delle sette associazioni che, da oggi, hanno la loro sede ufficiale nei locali della galleria.

Il progetto di una “casa delle associazioni” era nato già in pandemia e, nel corso dell’ultimo anno, alcune associazioni avevano già spostato la sede nei locali: l’inaugurazione di oggi segna una nuova fase in cui le associazioni svilupperanno progetti in comune e sinergie rispetto alle attività che ognuna di loro, porta avanti sul territorio della Valdelsa.

Povertà, diritti, emancipazione femminile, sostegno alle fasce più deboli, disabilità, attività di supporto scolastico per stranieri e bambini: questi i campi di intervento di Pubblica assistenza, Auser, Beautiful Mind, Valdelsa donne, Avis, Anffas, La scintilla/Scuola Penny Wirton.

La galleria sarà un punto di aggregazione tra le associazioni stesse e tra queste e la sezione soci per condividere progettualità comuni a sostegno di tutta la popolazione.

Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Potrebbe interessarti