Anche la Misericordia di Poggibonsi sostiene la ricerca scientifica

Lo ha fatto stamani con una donazione per la campagna "Sosteniamo la ricerca oggi per tornare vicini domani"

“La nostra è solo una piccola goccia nell’oceano, ma senza gocce l’oceano non esisterebbe”- così ha commentato il Governatore della Misericordia di Poggibonsi Vallis Berti in merito alla donazione che la Confraternita cittadina ha fatto nell’ambito della campagna “Sosteniamo la ricerca oggi per tornare vicini domani”, la raccolta fondi promossa da Unicoop Firenze insieme a Coop Alleanza 3.0, Unicoop Tirreno, Coop Centro Italia, Coop Unione Amiatina e Coop Reno, per sostenere la ricerca scientifica e i ricercatori del MAD Lab di Toscana Life Sciences di Siena, coordinato dal professor Rino Rappuoli, nel loro studio sugli anticorpi monoclonali per la cura del Covid 19. 

L’importo è stato simbolicamente consegnato stamani al presidente della Sezione Soci Coop, Paolo Viti, presente anche il responsabile del Coop.fi di Poggibonsi di via Salceto, Matteo Occhini.

“Siamo da oltre 140 anni vicini ai bisogni della nostra comunità – conclude Berti – e tra questi oggi c’è sicuramente l’individuazione di una terapia che affiancata ai vaccini ci faccia uscire quanto prima da questa pandemia”.

Alla Confraternita di Misericordia di Poggibonsi e a tutti i soci e clienti che hanno contribuito alla raccolta fondi il ringraziamento della sezione soci. C’è ancora tempo per sostenere la raccolta fondi e i ricercatori del Mad Lab.

Come contribuire

Si può contribuire:

  • donando punti della Carta socio o denaro alle casse,
  • sulla piattaforma on line di Eppela (www.eppela.com/curiamolaricercainsiemeacoop)
  • con bonifico bancario sul conto corrente dedicato IT57I0306909606100000175655.  

Le cooperative che aderiscono alla campagna raddoppieranno quanto raccolto e i risultati via via raggiunti saranno monitorati e comunicati.

Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Potrebbe interessarti