Torna a Buggiano Sgranar per Colli

Il 31 maggio, 1 e 2 giugno cammina, degusta e scopri Buggiano e le sue colline

Torna a Buggiano l’iniziativa dedicata al territorio, al cibo, alla musica e alla cultura.

L’edizione 2019 si svolge lungo un intero fine settimana, 31 maggio, 1 e 2 giugno, con un programma diversificato all’insegna del sapore, dei gusti, delle passeggiate, del godere della bellezza che il nostro territorio ci offre.

Al Parco della Villa Bellavista di Buggiano saranno presenti stand di prodotti del territorio e caratteristici furgoncini dello Street food, musica e concerti, mostre, il Mercato di artigianato, raduno per Vespe e Lambrette che partiranno per un tour sulle colline, appuntamenti di yoga in cammino, e il contest fotografico “Scattar per colli”.

Sabato 1 giugno si terrà il Bike day Decathlon in occasione della Bike per colli, un tour in bicicletta alla scoperta dei sentieri e del territorio di Buggiano in bicicletta. I percorsi possibili saranno due: 1) uno di media difficoltà per ciclisti amatori ed esperti in territorio collinare; 2) uno di livello facile, prevalentemente in pianura, pensato per le famiglie e i bambini.

Nel parco della Villa sarà inoltre attrezzato un percorso gimkana e sarà attiva la scuola di Monuntain Bike per bambini.

Tutte le attività avranno come filo conduttore la scoperta del nostro straordinario territorio e il buon cibo locale.

Durante i 3 giorni ci saranno i concerti del Bellavista Social Fest dove si esibiranno gruppi e artisti conosciuti in ambito nazionale ed avranno largo spazio anche gruppi del territorio.

Domenica 2 giugno si terrà la camminata degustativa di circa 12 km, il cui percorso si inerpica sui colli di Buggiano, alla scoperta dei borghi, dei sapori, dei paesaggi che la nostra terra offre, con partenza e arrivo da Villa Bellavista a Borgo a Buggiano.

L’iniziativa è rivolta a tutti. Bambini, adulti, anziani, turisti, passanti, esperti del settore eno-gastronomico, escursionisti professionisti e improvvisati. Non ci sono limitazioni di target, per un’iniziativa che proprio per le sue caratteristiche è in grado di coinvolgere tutti.

L’entrata al Parco di Villa Bellavista è libera e gratuita per tutti e tre i giorni della manifestazione. Per partecipare alla camminata degustativa, ai tour in bicicletta e in lambretta è prevista una quota di partecipazione.

Iniziativa in collaborazione con la sezione soci Coop Valdinievole.

Info, orari e prenotazioni

www.sgranarpercolli.it
sgranarpercolli@gmail.com

Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Potrebbe interessarti