Parterre luogo di tutti: oggi al Coop.fi la donazione del sindaco Tomasi

Il primo cittadino ha contribuito per sostenere la campagna di raccolta fondi per il restauro del Parterre. Presente la presidente della sezione soci Coop di Pistoia, Paola Birindelli

Entra nel vivo il crowdfunding Parterre luogo di tutti, promosso da Unicoop Firenze e dalla sezione soci Coop di Pistoia per sostenere il recupero del Pantheon, il monumento dedicato alla memoria degli uomini illustri della città che campeggia nella centralissima piazza San Francesco e che necessita di un intervento di riqualificazione.

Oggi al Coop.fi di viale Adua il sindaco Alessandro Tomasi ha fatto una donazione alla cassa per sostenere la raccolta fondi. La Cooperativa raddoppierà.

“E’ un piacere ed un onore per me oggi contribuire alla campagna: lo faccio da cittadino, da pistoiese che come tanti altri miei concittadini è affezionato al luogo magico che è il Parterre. Invito tutti a venire a contribuire, anche con una piccola donazione, perché il Parterre di piazza San Francesco torni ad essere un luogo vivo, di aggregazione, legato al mondo della cultura e del sociale di Pistoia” ha affermato il sindaco di Pistoia Alessandro Tomasi.

“Ringraziamo il sindaco Tomasi per la sua partecipazione alla campagna Parterre Luogo di tutti, la raccolta fondi popolare fortemente voluta dalla sezione soci Coop di Pistoia – afferma Paola Birindelli, presidente della sezione soci Coop di Pistoia – la presenza del sindaco oggi nel nostro punto vendita ci permette di ricordare a tutti i soci e clienti che si può donare semplicemente facendo la spesa e tutti i contributi dati alla cassa verranno raddoppiati da Unicoop Firenze.  Obiettivo della campagna, infatti, non è solo finanziare il restauro del Parterre ma soprattutto valorizzare un bene artistico importante per la città e per i cittadini, ricordarne la storia e donargli nuova vita”.

Come sostenere la campagna di crowdfunding Parterre Luogo di tutti

Oltre alle donazioni alla casse, altre modalità per sostenere la raccolta fondi popolare Parterre Luogo di Tutti sono:

  • il canale digitale Eppela https://www.eppela.com/it/projects/30435-parterre-luogo-di-tutti 
  • le diverse iniziative in presenza – ed in sicurezza – organizzate dalla sezione soci Coop.

    Obiettivo: far conoscere la storia del Parterre, far rivivere nei ricordi dei pistoiesi le attività che in quell’area di piazza San Francesco hanno trovato spazio nel corso dei secoli, fino agli scorsi decenni, e contribuire a finanziare il recupero della struttura, affinché il Parterre torni ad essere un “luogo di tutti”.

Fra le iniziative (tutte consultabili alla pagina https://www.coopfirenze.it/parterreluogoditutti) si segnala sabato 12 giugno alle ore 17 la passeggiata A spasso per il Villon Puccini con partenza dalla pineta davanti al bar del parco. Percorso facile di km 4 o percorso medio di 7 km. Massimo 30 persone per percorso.
Prenotazione entro il 10 giugno: GINA 335 7051498; SILVANO 339 8771185 oppure sez.pistoia@socicoop.it. Possibilità di prenotare l’aperitivo al Bar del parco.


Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Potrebbe interessarti