Torna il 48° campionato italiano della bugia

Presentato il programma del 48esimo Campionato italiano della bugia a Pistoia

Sabato 3 e domenica 4 agosto 2024, torna il Campionato italiano della bugia, giunto alla sua 48esima edizione, il tradizionale appuntamento dell’estate di Le Piastre, paese della Montagna Pistoiese.

Sabato 3, alle 15.30, un inizio dedicato all’educazione alla salute con il corso gratuito di BLSD. Alle 19, cena bugiarda in piazza in attesa del Bugia Show che inizierà alle 21 con le premiazioni dei vincitori delle sezioni grafica e letteraria e la partecipazione di ospiti a sorpresa.

L’inizio ufficiale della 48esima contesa verbale tra i raccontatori più bugiardi sarà domenica 4 agosto alle 16.30. Alle 19, cena bugiarda che, a concludere, esibizione del gruppo folkloristico Gigetto del Bicchiere. Tra i vari ospiti, Leonardo Fiaschi, imitatore livornese di Striscia la Notizia che domenica 4 terrà una lectio magistralis.

L’edizione 2024 vede rinforzata la proposta culturale con tre mostre di grafica: una dedicata alle oltre 200 vignette in concorso, la personale di Daniele Caluri, disegnatore degli attori intitolata Momenti di gloria e una delle opere del vincitore della sezione grafica dello scorso anno, Luca Garonzi. A queste si aggiunge la valorizzazione dell’artista pistoiese Michele Fabbricatore.

L’iniziativa è all’interno del programma Pistoia. Estate in città 2024 ed è realizzata grazie al contributo della sezione soci Coop di Pistoia.

Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Errore: Modulo di contatto non trovato.

Potrebbe interessarti