Cene galeotte

La nuova edizione dal 5 aprile

Dal 5 aprile al 9 agosto torna l’appuntamento con le Cene Galeotte, che festeggiano quest’anno la loro tredicesima edizione. Un progetto che fa della nostra struttura non solo un luogo unico di integrazione e solidarietà, ma anche un punto di riferimento per tanti altri istituti italiani che propongono oggi analoghi percorsi rieducativi (per partecipare visitare questo link).

Si rinnova dunque la possibilità di un’esperienza irripetibile per i visitatori, ma anche un momento vissuto con grande coinvolgimento da parte dei detenuti, che grazie al percorso formativo in sala e cucina acquisiscono un vero e proprio bagaglio professionale. 

Il ricavato di ogni serata (35 euro a persona per i Soci Coop, 45 euro a persona per i non soci) è come sempre destinato alla Fondazione Il Cuore si scioglie onlus per progetti di beneficenza realizzati in collaborazione con il mondo del volontariato laico e cattolico: questa edizione in particolare andrà a sostenere iniziative di solidarietà dedicate ai bambini.

Con il sostegno economico di Unicoop Firenze, al fianco della struttura carceraria di Volterra fin dalla nascita del progetto, che oltre a fornire gratuitamente le materie prime necessarie alla realizzazione dei menu e assume regolarmente i detenuti per tutti giorni in cui sono impegnati nella realizzazione dell’evento.

Il progetto è realizzato con la supervisione artistica del giornalista Leonardo Romanelli. Ogni serata vede inoltre la partecipazione di importanti cantine toscane e non, i cui vini – offerti gratuitamente – sono abbinati e serviti ai tavoli con il supporto dei sommelier della Fisar-Delegazione Storica di Volterra, dal 2007 partner del progetto.

Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Potrebbe interessarti