Nuova sala soci Coop a San Miniato. Dopo l’inuagurazione lo scorso luglio del nuovo punto vendita, trasferito da via Ferrante Aporti 10/12 al civico 29 della stessa via, oggi in una parte dei locali occupati dal vecchio negozio ha trovato casa la nuova sala soci.
La nuova sala soci è uno spazio polifunzionale che ospiterà le attività della sezione soci Valdarno Inferiore e che la sezione soci mette a disposizione della città come luogo di incontro e di confronto per la comunità e il mondo dell’associazionismo locale.
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, il nuovo spazio soci ha una capienza di circa 70 posti ed è dotata dell’attrezzatura per la proiezione video e la diffusione sonora, gestiti da un software specifico. Per la ristrutturazione sono stati adottati i più avanzati sistemi costruttivi e impiantistici finalizzati alla sostenibilità e al risparmio energetico.
All’inaugurazione sono intervenute le istituzioni e i rappresentanti delle associazioni con cui la sezione soci Coop Valdarno Inferiore collabora abitualmente, come quelle che partecipano alla raccolta alimentare. Fra i presenti, il sindaco Simone Giglioli, Barbara Pollero, direttore soci e strategie di Unicoop Firenze e Rutilio Fioravanti, presidente sezione soci Coop Valdarno Inferiore.
“Siamo orgogliosi oggi di tagliare il nastro della nuova sala soci Coop, che diventerà il luogo per le nostre attività e per la comunità – afferma Rutilio Fioravanti, presidente sezione soci Coop Valdarno Inferiore – Da sempre la sezione soci Coop Valdarno Inferiore organizza varie tipologie di attività, da oggi lo potrà fare in un nuovo spazio, ampio, attrezzato e aperto anche all’associazionismo locale. Già dalle prossime settimane la sala soci, realizzata con il sostegno economico della cooperativa, diventerà punto di incontro per la vita sociale e culturale di San Miniato”.