Serate pisane: successo per la visita alla Cappella di Sant’Agata a Pisa

Nel mese di giugno ancora due appuntamenti riservati ai soci Unicoop Firenze

La sezione soci Coop di Pisa organizza nel mese di giugno visite guidate riservate ai soci Unicoop Firenze, eventualmente accompagnati da un familiare, alla scoperta dei luoghi più belli della città, raccontati dalle guide turistiche di City Grand Tour.

Gli appuntamenti si tengono nel tardo pomeriggio e sono pensati come “racconti di fine giornata” con visite alle piazze, nei palazzi e nelle chiese di Pisa.

Ieri, ad esempio, si è tenuta la visita alla Cappella di Sant’Agata, all’interno della Chiesa di San Paolo a Ripa d’Arno, che fu oggetto alcuni anni fa anche di una raccolta fondi popolare fra i soci di Unicoop Firenze volta a finanziare il restauro del monumento. Molto partecipata, ha portato i soci alla scoperta di un tesoro dimenticato dai più.

I prossimi appuntamenti in calendario sono fissati per venerdì 17 giugno alle 18.30 con il tour della Chiesa di Santa Caterina d’Alessandria e per venerdì 24 giugno alle 17.30 per un viaggio sulle Mura di Pisa, da piazza del Duomo alle Gondole.

Ogni visita dura circa un’ora ed è richiesto il costo dei biglietti d’ingresso e/o dei dispositivi radio-auricolari ove necessari. Massimo 25 partecipanti.

Prenotazione obbligatoria scrivendo a citygrandtour@gmail.com. Per info chiamare 3494022819 – 3484352485

“Siamo molto soddisfatti della grande adesione al programma delle visite guidate: significa che la sezione soci Coop di Pisa ha saputo rispondere ad un bisogno di conoscenza del nostro patrimonio storico- artistico – fanno sapere dalla sezione soci Coop di Pisa – troppo spesso infatti siamo i primi a non conoscere a fondo le nostre città. Con questa iniziativa e con la collaborazione di City Grand Tour intendiamo andare insieme alla scoperta dei nostri tesori, vicini ma nascosti, per valorizzare il nostro territorio e la nostra identità”.

Infine, il 17/7, ultimo appuntamento delle visite al Museo delle Navi Antiche con Coop. Archeologia, alle 18.15. Prenotazioni: prenotazioni@navidipisa.it, sab. e dom. 0508057880

Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Potrebbe interessarti