Il Circo va a Teatro

Rassegna di circo contemporaneo al Teatro Nuovo di Pisa. Gli ultimi tre appuntamenti tra aprile e maggio

Una rassegna che intende raccontare il nuovo teatro circo che dalle piazze ha invaso anche i palchi di tutto il mondo, rivoluzionando il concetto di arte circense mediante l’uso della teatralità e del racconto. Quattro nomi per quattro tipologie di spettacoli, dedicati a tutte le fasce di età.

La kermesse, organizzata dal Dopolavoro Ferroviario di Pisa che gestisce il Teatro Nuovo con Arti Pendenti ASD (promotore del festival di artisti di strada cittadino Pisa
Buskers – Festival delle Arti Pendenti) si svolge in quattro appuntamenti fino  a maggio, al Cinema Teatro Nuovo di Pisa.

Dopo il primo appuntamento dello scorso 24 marzo con “I Nani rossi show”, altri due appuntamenti ad aprile.

Sabato 13 aprile, ore 18.30, Rufus e Coriandolo presentano “One man, anzi two men show!“. Trovate inaspettate, rocambolesche ed esilaranti. Momenti di grande comicità alternati ad altri di poesia, il tutto condito da illusionismo e magie.

Domenica 28 aprile, ore 18.30, Trio Tiche presenta “Mélange à trois
Una cantante lirica può volteggiare cantando? E un pianista può suonare a testa in giù?
Questo spettacolo proverà a rispondere a queste annose questioni esistenziali; un esperimento di contaminazione tra il mondo dell’acrobatica, del canto lirico e della musica.

Infine, domenica 12 maggio, ore 18.30, Chak bum duo presenta “Luci negli abissi”
Spettacolo dalle note oniriche, dove l’acrobatica, l’equilibrismo e le luci dei led ci portano in un altro universo, in un abisso lontano oltre le stelle, dove un’entità del tutto particolare nasce dall’oscurità, creando immagini e figure strabilianti.

 

Per ricevere le notizie ogni settimana
* campi obbligatori

Informativa sulla privacy

Lasciando la tua email autorizzi Unicoop Firenze sc a inviarti la newsletter e dichiari di aver letto l’informativa sulla privacy.