10 tonnellate di solidarietà

Sono il risultato della raccolta alimentare di sabato 16 marzo nei Coop.fi di Pisa. Duecento i volontari delle associazioni del territorio e delle sezioni soci Coop coinvolti

Sono oltre 10mila, per la precisione 10.031, i kg di generi alimentari raccolti lo scorso sabato nei Coop.Fi del Pisano. I punti di vendita che hanno partecipato alla raccolta sono quelli di Porta a Mare, Porta a Lucca, San Giusto, Tirrenia e Cisanello.

Alla raccolta hanno partecipato 174 volontari, fra soci Coop, operatori Caritas, volontari Caritas diocesana (Cittadella e CdA), Giovani in Servizio civile, volontari Misericordia di Pisa (e migranti), Caritas UP San Giusto, San Cosma, CAI, Parrocchia Santo Stefano, Scout Agesci PISA 5.

Protagonisti la solidarietà e la generosità delle persone. E i risultati dell’impegno dei volontari si vedono: le 10 tonnellate di prodotti alimentari hanno già raggiunto le associazioni che già in queste ore le stanno distribuendo a persone e famiglie in stato di bisogno e utilizzando nelle mense solidali.

Il Pisano si conferma così una terra generosa, dove i cittadini continuano a mettersi in gioco e donare per frenare il continuo incremento delle disuguaglianze, che riguarda l’intera Toscana.

La raccolta alimentare promossa dalla Fondazione Il Cuore si scioglie e da Unicoop Firenze in collaborazione con Caritas Toscana e altre 150 associazioni del territorio è un appuntamento fisso, che edizione dopo edizione – la prossima si terrà a ottobre 2019 – registra numeri sempre maggiori e soprattutto un coinvolgimento sempre più importante del territorio.

Anche lo scorso sabato, oltre ai volontari delle sezione soci Coop e delle associazioni, sono stati numerosi i cittadini che hanno donato il loro tempo per distribuire buste vuote, raccoglierle piene e inscatolare i prodotti per portarli alle associazioni di volontariato, fra cui molti giovani e giovanissimi.

Info: www.ilcuoresiscioglie.it

Per ricevere le notizie ogni settimana
* campi obbligatori

Informativa sulla privacy

Lasciando la tua email autorizzi Unicoop Firenze sc a inviarti la newsletter e dichiari di aver letto l’informativa sulla privacy.