Gita a San Gimignano e Volterra

Domenica 2 ottobre. prenotazioni entro il 12 settembre

Domenica 2 ottobre la sezione soci Coop di Arezzo organizza una gita alla scoperta di San Gimignano e Volterra con la guida del giornalista culturale Marco Botti. C’è tempo fino al 12 settembre per iscriversi e partecipare.

Questo il programma

Ore 7:15 – Ritrovo dei partecipanti al parcheggio del Centro*Arezzo – lato Decathlon.
Partenza in pullman alle 7:30 e arrivo dopo un paio d’ore in uno dei luoghi più affascinanti e iconici della Toscana: San Gimignano, soprannominata la “Manhattan del Medioevo” per il numero elevato di torri ancora esistenti (nel Trecento erano ben 72!) con il centro storico inserito di diritto nel Patrimonio Unesco.

Nell’itinerario mattutino, dopo aver raggiunto il punto d’arrivo previsto per i pullman turistici, passeggiata per osservare esternamente le torri più maestose e visitare alcune preziose chiese del centro storico, in particolare la basilica collegiata di Santa Maria Assunta, capolavoro romanico.

Alla fine della visita, pausa pranzo e poi trasferimento a Volterra.Visita della città e del Teatro Romano. Al termine, dopo l’eventuale tempo libero per un po’ di shopping, partenza per il rientro ad Arezzo.

Quota individuale di partecipazione (min. 35 Persone) 52 euro.

Prenotazione e pagamento entro il 12.09.2022
Organizzazione Tecnica ALTIUS VIAGGI SRL
Via Vittorio Veneto 18 – Arezzo – Tel. 0575 907808 – info@altiusviaggi.it

Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Errore: Modulo di contatto non trovato.

Potrebbe interessarti