Il mondo in uno scatto

Sabato 25 giugno, alle ore 17.30, nella sala soci del Coop.fi di Figline e Incisa Valdarno, via Ungheria 8, inaugurazione della mostra fotografica della piccola Erminia, 10 anni

Il mondo in uno scatto: è quello raccontato da Erminia che, a 10 anni, ha seguito la sua curiosità per la natura e i paesaggi e ha iniziato a guardare la realtà attraverso la lente della sua macchina fotografica. Una Canon 650 D con due obiettivi, regalatale dal nonno – appassionato di foto – per accompagnare il suo interesse per la fotografia.

La storia – tutta vera – ci arriva dal Valdarno, esattamente da Incisa, dove Erminia, per motivi di famiglia, si è trasferita qualche tempo fa. Incuriosita dalla natura e dai nuovi luoghi del suo panorama quotidiano, ha scelto di conoscerli così, con lunghe passeggiate a piedi in campagna, dove ha raccolto una serie di foto che, dal 25 giugno (inaugurazione alle 17.30, nella sala soci del Coop.fi di via Ungheria 8) saranno una mostra fotografica con 14 scatti esposti, fino al 31 agosto, negli spazi della sezione soci Coop del Valdarno Fiorentino, all’interno del Coop.fi di Figline e Incisa Valdarno.

«La natura mi insegna tanto – racconta Erminia –: con la mia macchina fotografica ho imparato a osservare i dettagli, ad alzare lo sguardo per cercare la bellezza anche nelle cose più piccole e semplici. Sono molto emozionata per la mostra: altre persone vedranno con i miei occhi e magari, scopriranno luoghi che non conoscono. È una piccola mostra ma per me è un grande evento che mi incoraggia a seguire la strada della fotografia. Un passatempo, una passione e, poi, vediamo da grande, dove mi porterà…». 

Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Errore: Modulo di contatto non trovato.

Potrebbe interessarti