Un pranzo di solidarietà per raccogliere fondi a beneficio della Casa Famiglia di San Martino e del Centro aiuto donna Lilith-sportello giovani. Ma anche per offrire un contributo ai viaggi della memoria e favorire la creazione di nuovi spazi per i giovani. Queste le finalità dell’iniziativa “Dedicato ai giovani. Per il diritto a un futuro migliore” promossa dalla sezione soci Coop Castelfiorentino, domenica 22 febbraio, alle ore 13, nei locali della Mensa Caritas della Chiesa di Santa Maria della Marca, in piazza Grandi.
Costo del pranzo 20 euro adulti e 10 euro bambini fino a 12 anni.
Il menù
– Rigatoni con salciccia e pancetta, croccante mantecato con vellutata di panna e parmigiano, – bordatino di fagioli e polenta di farina gialla con cavolo nero croccante, olio E.V.O. e odori dell’orto,
– peposo alla castellana stufato al sangiovese, con pepe nero e i sapori dell’orto.
– cenci di carnevale con vinsanto e caffè.
“Abbiamo dedicato questo appuntamento ai giovani, che rappresentano il nostro futuro, e di cui la Casa Famiglia di San Martino rappresenta una realtà importante per l’accoglienza di ragazzi e ragazze tra gli 8 e i 18 anni. Una struttura che in oltre venti anni ha ospitato più di cento giovani. Il pranzo intende sostenere anche il Centro aiuto donna Lilith, e favorire la creazione di nuovi spazi e un sostegno ai viaggi della memoria, rivolti agli studenti delle scuole, per non dimenticare e costruire insieme una cultura di pace”, ha affermato Giancarla Armano, presidente sezione soci Coop Castelfiorentino.
