A Campi Bisenzio, martedì 29 ottobre, è stata avviata la piantagione del bosco didattico presso la scuola primaria E. Salgari di Capalle. Il progetto rientra nell’ambito del progetto dei boschi didattici realizzati da Unicoop Firenze nell’ambito delle proposte educative 2024/2025 per le scuole toscane. Circa 30 piante messe a dimora nel giardino dell’istituto: all’iniziativa di questa mattina erano presenti i bambini e gli insegnanti della scuola primaria, Andrea Tagliaferri, Sindaco del Comune di Campi Bisenzio e Franca Frati, Presidente della sezione soci Coop di Campi Bisenzio.
«Il progetto del bosco didattico, che avvicina i bambini all’importanza della tutela e della cura dell’ambiente. Mi auguro che iniziative di questo tipo possano espandersi anche alle altre scuole, per coinvolgere sempre più giovani nel rispetto del nostro ecosistema», ha commentato Andrea Tagliaferri, Sindaco del Comune di Campi Bisenzio.
«Per la nostra sezione soci è una giornata speciale: siamo davvero molto felici di avere inaugurato un bosco didattico», ha affermato Franca Frati, Presidente sezione soci Coop Campi Bisenzio.