La collaborazione fra il Liceo Artistico B. Varchi di Montevarchi e la locale sezione soci Coop ha portato ancora una volta al raggiungimento di un grande traguardo di solidarietà.
Grazie alle offerte ricevute per i lavori di decorazione eseguiti dagli studenti del liceo artistico sono stati raccolti circa mille euro che andranno a sostegno della campagna Coop for Africa, la campagna promossa da Coop in collaborazione con UNHCR Italia – Agenzia ONU per i Rifugiati, Comunità Di Sant’Egidio e Medici Senza Frontiere, per favorire la vaccinazione e la lotta al Covid-19 in Africa.
“Un sincero ringraziamento a tutti coloro che hanno sostenuto l’iniziativa, ed in particolare ai ragazzi del Liceo ed ai loro insegnanti, sempre disponibili a sostenere questa ormai duratura collaborazione”, fanno sapere dalla sezione soci Coop di Montevarchi.
Obiettivo è superare un milione di euro, una cifra necessaria per vaccinare circa 250.000 persone.
Un modo per contribuire a mettere in sicurezza i Paesi più poveri del mondo, dove la pandemia si scarica su sistemi sanitari fragili e insufficienti e neutralizzare il più possibile un virus in fase di mutazione, partendo dal presupposto che nessuno si salva da solo di fronte al Covid-19.
Come contribuire
Si può donare:
- alle casse dei Coop.fi 100, 500 o 1000 punti della propria Carta Socio oppure fare donazioni da 1, 5 o 10 euro.
- con donazioni sulla piattaforma Eppela
- o tramite il conto corrente dedicato (Iban: IT 12 E 02008 05364 000106277813).
Coop raddoppierà ogni contributo.