La comunità ebraica ottocentesca di Arezzo

Domenica 30 gennaio passeggiata da piazza Grande al Campaccio, alla ricerca dei luoghi principali della città, dove per alcuni decenni vissero gli ebrei. Ritrovo partecipanti alle ore 9,30 presso I Bastioni Via spinello Arezzo. Per partecipare prenotazione obbligatoria

Per il ciclo di passeggiate storico culturali “Tanti passi per star bene“, alla scoperta della città di Arezzo e delle sue memorie storiche, un progetto della sezione soci Coop di Arezzo con la collaborazione del giornalista Marco Bott e di Uisp Sport per tutti Comitato di Arezzo, domenica 30 gennaio, una passeggiata dedicata alla Giornata della Memoria, alla scoperta dei luoghi della città dove per alcuni decenni visse la comunità ebraica nell’Ottocento.

I partecipanti sono invitati a portare un fiore da lasciare al “Campaccio”.

Ritrovo partecipanti alle ore 9,30 presso I Bastioni Via spinello Arezzo.

Info

Prenotazione obbligatoria da effettuarsi telefonicamente alla sezione soci Coop, via Vittorio Veneto, 0575908475, lasciando un messaggio e numero di telefono alla segreteria per essere richiamati per conferma dell’avvenuta prenotazione o scrivere a sez.arezzo@socicoop.it

Massimo 30 partecipanti che saranno suddivisi in due gruppi. A ciascun gruppo corrisponderà un accompagnatore Uisp. I partecipanti dovranno garantire il rispetto delle direttive Covid Uisp:
– dotazione di 2 mascherine preferibilmente FFP2
– la mascherina dovrà essere indossata sempre nei momenti di sosta e quando non sia possibile mantenere la distanza di sicurezza.
– gel disinfettante
– rispetto del distanziamento di almeno 1 metro nei momenti di sosta, ritrovo e arrivo.

Ciascuno dovrà avere una penna personale per la compilazione del modulo di auotdichiarazione Covid che sarà fornito dalla sezione soci tramite email o alla partenza dal conduttore che registrerà i partecipanti.

Richiesto un contributo volontario di 10 euro ai partecipanti valevole per tutte le passeggiate in programma fino a giugno 2022 che andrà a sostegno delle attività della Fondazione Il Cuore si scioglie onlus.

Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Potrebbe interessarti