Dall’alba al tramonto

Mercoledì 26 gennaio, alle 17.45, alla Multisala Eden di Arezzo, presentazione del libro "Dall'alba al tramonto" di Marilena Sonnimini. Sarà presente l'autrice. Presentano il libro la prof.ssa Iasmina Santini, dirigente scolastico e lo scrittore Riccardo Pratesi

Mercoledì 26 gennaio, alle ore 17.45, nella Multisala Eden di via Guadagnoli 2, all’interno del ciclo di incontri di “Toscana da leggere”, dedicati alla piccola e media editoria italiana e ai suoi autori, presentazione del libro “Dall’alba al tramonto” di Marilena Sonnimini (Porto Seguro editore).

Con l’autrice saranno presenti la professoressa Iasmina Santini, dirigente scolastico, e lo scrittore Riccardo Pratesi.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti. Per partecipare all’incontro è obbligatorio il Green Pass rafforzato e indossare la mascherina FFP2.

Sinossi del libro

“Dall’alba al tramonto” è la storia di una famiglia che ha cercato di diffondere nel paese le proprie idee ed i suoi valori. Accanto a Paolo, vissuto a cavallo tra la fine del 1800 ed il ventennio fascista, si tagliano forti le figure femminili, che lo incoraggiano nella sua opera, partecipando attivamente al proselitismo con le altre donne del paese, convinte che è compito di chi ha ricevuto un’educazione diffonderla, nell’intento di migliorare lo stato sociale. A fare da sottofondo alla narrazione, gli echi della vita del paese e della piccola città, dove i grandi ideali sembrano alla fine vinti dalla sopraffazione e dalla violenza.
Ma resta la speranza di una giustizia, affidata alla più giovane delle protagoniste e al ricordo che sublimi l’operato di chi ha sempre ben agito.

Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Potrebbe interessarti