Il Monte Pisano primo fra i luoghi del Cuore

Nei Coop.Fi raccolte 15mila firme e oltre 17mila euro per installare videocamere di sorveglianza nei luoghi colpiti dagli incendi dello scorso settembre

La raccolta fondi per il Monte Pisano

Raccolti oltre 17mila euro grazie alla campagna di raccolta fondi Gli Occhi del Bosco, promossa da Unicoop Firenze e dalle sezioni soci Valdera, Cascina, Pisa, Valdiserchio-Versilia.

Il progetto prevede la realizzazione di un impianto di videosorveglianza mediante l’installazione di videocamere ad alta risoluzione interconnesse tra loro e collegate alla sala operativa di protezione civile. L’obiettivo è quello di diversificare i controlli sugli incendi grazie al monitoraggio del bosco.

1° in Italia fra i Luoghi del Cuore 2018 del Fai

Ma la cooperativa e le sezioni soci sono state molto attive anche durante la raccolta firme che ha portato il Monte Pisano a primeggiare nella classifica del FAI (Fondo Ambiente Italiano) come Luogo del Cuore per eccellenza con il record assoluto di 114.670 voti.

Oltre 15mila firme, infatti, sono state raccolte dai volontari e dalle sezione soci nei Coop.Fi sul territorio pisano e contribuiranno a salvare territorio e capolavori, come la Certosa di Calci, fortunatamente scampata agli incendi.

Siamo felici che il Monte Pisano sia il luogo del cuore più amato d’Italia e orgogliosi di aver sostenuto la raccolta firme – fanno sapere dalle sezioni soci Coop Unicoop Firenze – Anche la raccolta fondi per la videosorveglianza sta ottenendo ottimi risultati e sarà un’ occasione importante per proteggere il Monte Pisano e sensibilizzare la popolazione sulle bellezze del territorio”.

L’impegno dei soci Coop continua, con nuovi eventi ed appuntamenti previsti nelle prossime settimane, il cui ricavato andrà a Gli Occhi del Bosco. Per contribuire alla raccolta fondi è inoltre possibile donare almeno 1 euro o 100 punti della Carta Socio alle casse dei punti vendita Coop.Fi oppure online sulla piattaforma Eppela.

La raccolta fondi è sostenuta dalle sezioni soci coop coinvolte, che stanno organizzando iniziative ed eventi di raccolta fondi

Clicca qui per conoscere tutte le prossime iniziative

La foto è g.c. Protezione Civile Monti Pisani