Coop.fi: 2 giugno chiusi per scelta

In occasione della Festa della Repubblica, tutti i supermercati Coop.fi resteranno chiusi

Martedì 2 giugno, Festa della Repubblica, Unicoop Firenze rinnova la sua scelta: continuare a garantire ai lavoratori della Cooperativa le festività in famiglia, insieme a un’apertura limitata nelle domeniche dell’anno. Una scelta che ha un forte elemento valoriale anche per soci e clienti, in quanto basata sulla volontà di “soddisfare i bisogni senza forzare i consumi”.

Così recitava un manifesto delle cooperative emiliane degli anni Sessanta, che pur in pieno boom economico, volevano affermare le ragioni di uomini e donne che si erano messi insieme per avere e dare prodotti buoni e convenienti anche a chi non poteva permetterseli, e che questo fosse fatto nel rispetto del lavoro, senza conflitti tra chi produce e chi consuma.

Unicoop Firenze da giugno 2017, accogliendo anche le sollecitazioni dei lavoratori, ha modificato la politica di aperture festive, nell’ottica di tenere insieme etica ed impresa, e i valori cooperativi, in una visione dell’economia e della società che non vuole prescindere dalla dimensione relazionale della nostra esistenza, quella che mette al primo posto il bene comune.

La linea della Cooperativa garantisce la chiusura nelle dieci festività “comandate” religiose e civili e, durante l’anno, l’apertura domenicale limitata alla sola mattina in 43 supermercati della rete di vendita, e la chiusura dell’intera giornata per gli altri punti vendita.

Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Potrebbe interessarti