Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.
logo Informatore

Pesto di anacardi

Perché sui vasetti del Pesto fresco alla genovese Coop l’etichetta mostra gli ingredienti, ovvero foglie di basilico, aglio, formaggio, pinoli, olio, mentre nella lista degli ingredienti i pinoli diventano anacardi? L’immagine sul vasetto a questo punto è fuorviante.

La foto dovrebbe corrispondere a quanto è veramente contenuto nella confezione. Sicuramente è una questione di prezzo, visto che gli anacardi non costano quanto i pinoli, ma la bontà del pesto è molto differente. Queste astuzie commerciali hanno, come le bugie, le gambe corte.

(Giuseppe S.)

Le foto sulle etichette sono spesso evocative di prodotti e ricette, in questo caso vengono messi in evidenza gli ingredienti tipici del pesto alla genovese. In ogni caso i pinoli, seppur in percentuale minore degli anacardi, sono comunque presenti nel prodotto in questione. Inoltre, la foto è corredata dalla scritta: «L’immagine ha il solo scopo di presentare il prodotto» e questo a garanzia di un operato rispettoso della legge. In alternativa, se gli anacardi non sono graditi, si può scegliere il Pesto genovese Fior fiore Coop che è preparato, secondo tradizione, solo con i pinoli.

Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Errore: Modulo di contatto non trovato.