Lampadine da smaltire

Mi è capitato ieri di comprare una lampadina a marchio Coop e mi ero portata la vecchia lampadina non più funzionante, convinta che mi sarebbe stata ritirata al box informazioni a fronte dell’acquisto di una nuova lampadina. Lo prevede il DM 121/2016, lo si trova scritto sul sito di Eni gas e luce e anche sul sito “Accendi luce e gas”, dove si vede il logo della Coop in home page. 

Ben due addetti alle vendite, più il responsabile del negozio, mi hanno detto che quel punto vendita non è abilitato allo smaltimento delle lampadine. (…) Se fossi andata dall’elettricista sotto casa a comprare la nuova lampadina, sicuramente l’avrebbe presa indietro.

(Francesca P.)

Confermiamo che nei nostri punti vendita è possibile consegnare le lampadine presentandosi al box con lo scontrino che riporta l’acquisto di una nuova e la vecchia lampadina Raee, poiché Unicoop Firenze effettua il ritiro chiamato “uno contro uno”. Sono, però, da ritenersi Raee solo le tipologie di lampadine fluorescenti e a Led. Quelle tipo incandescenza o alogene, invece, non essendo Raee, non possono essere ritirate nei nostri negozi. Possono comunque essere conferite ai centri raccolta, oppure gettate insieme ai rifiuti indifferenziati. 

Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Errore: Modulo di contatto non trovato.