Scrivo in merito alla difficoltà nell’aprire i guanti da utilizzare nel reparto ortofrutta: credo vi sia capitato di osservare le manovre per riuscire a indossarli. L’esperienza fatta in altri punti vendita, con maggiore facilità di impiego, mi induce a sottoporvi questo inconveniente in modo che, smaltite le immagino cospicue scorte, possiate provvedere (sempre che ne condividiate l’opportunità).
(Carlo Maria M.)
Quale socio fedele mi permetto di segnalare l’estrema difficoltà di utilizzo dei guanti messi a disposizione per non toccare gli alimenti. Quasi sempre la loro apertura risulta impossibile o raggiunta solo dopo molti, molti tentativi. Forse non sarebbe male mettere in preventivo di cambiare fornitore o almeno materiale.
(Andrea B.)
Siamo ben consapevoli delle difficoltà nell’apertura dei guanti e il problema è già in via di soluzione con nuovi lotti che migliorano notevolmente la facilità di apertura. La scelta che abbiamo fatto diversi anni fa è stata quella di un guanto in Mater-bi, certificato come biodegradabile e compostabile, al fine di ridurre l’impatto ambientale. E in effetti questo guanto è particolarmente virtuoso in tema d’impatto ambientale, mentre i guanti distribuiti nei negozi dei concorrenti sono normalmente in plastica. Specialmente con le temperature più alte, i due “fogli” di cui è composto il guanto in Mater-bi tendono ad apparentarsi causando il disservizio notato dai nostri soci e clienti. Con i nuovi guanti in arrivo nei negozi il problema non si ripresenterà.