Gaia Nanni legge 5 libri sul tema nutrimento

Prosegue l'appuntamento con Leggerezze, il podcast di Gutenberg, dedicato a chi ama i libri e le storie. In questa puntata Gaia Nanni, con i suoni di Gabriele Doria, legge 5 libri sul tema del nutrimento.

Dedicato a chi ama i libri, le storie e i bigné alla crema. Consigli di lettura diversi dal solito, grazie alla voce di Gaia Nanni e ai suoni di Gabriele Doria, cuciti insieme da Iacopo Braca, promossi da Unicoop Firenze e prodotti da Mira!

Dalla filosofia Giapponese alla filosofia greca passando per lo yoga e la meditazione Vipassana. In questa puntata Gaia Nanni ci porta alla scoperta di antiche e contemporanee pratiche di scoperta di sé per nutrire il cuore e l’anima di ognuno di noi.

Si parte dall’ultimo viaggio di Gaia in Giappone per scoprire parole che ci guidano dentro noi stessi, le parole sono quelle di Le Yen Mai, in Il Pensiero Giapponese Viaggio nello stile di vita del sol levante (Giunti 2021).

Con l’ultimo libro di Emmanuel Carrère, Yoga (Adelphi, 2021), ci confrontiamo sul dialogo tra oriente e occidente. Infine grazie al libro di Simone Regazzoni, La Palestra di Platone Filosofia come allenamento (Ponte Alle Grazie 2020) possiamo comprendere sempre di più il bisogno di ritornare alle nostre radici europee per nutrire noi stessi.

Per nutrire gli occhi e il cuore!

( in collaborazione con Mira!)

Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Errore: Modulo di contatto non trovato.

Potrebbe interessarti