Un percorso trekking tra ambiente, arte e tradizione. Ad organizzarlo Unicoop Amiatina, in collaborazione con Unicoop Tirreno, Unicoop Firenze, Coop Centro Italia, Le Palaie e Belvedere.
Partenza e ritrovo alle ore 9.00 al parcheggio della Biblioteca Fonte Mazzola.
Alle ore 9.30 arrivo presso il Triangolo Verde a Legoli. Spiegazione del ciclo dei rifiuti. Previsti gadget e caffè di benvenuto. Poi spostamento dal Triangolo Verde al Tabernacolo di Benozzo Gozzoli per visita guidata.
Arrivo alle 12 presso la cantina Le Palaie. Visita della cantina con aperitivo e/o pranzo e degustazione loro vini. Nel pomeriggio, verso le 15.45, arrivo a Peccioli per visita delle principali opere di arte contemporanea con guida fornita da Belvedere SpA. Sarà possibile visitare il Museo archeologico, i Musei del Palazzo Pretorio, il Museo Arte sacra, e le mostre all’interno del Palazzo Senza Tempo. Sarà possibile vedere il Palazzo Senza Tempo, la passerella di Patrick Tuttofuoco, Lo sguardo di Peccioli etc… Tutto dipende dal tempo a disposizione. Per tali date sarà già inaugurato il MACCA (museo arte contemporanea a cielo aperto).
Rientro libero presso il parcheggio a Fonte Mazzola che dista circa 500mt dal centro. In caso di mal tempo sarà possibile svolgere comunque le attività. I costi di trasferta da e per il raggiungimento del luogo di ritrovo sono a carico del partecipante.
Posti limitati. Prenotazione obbligatoria, online su www.coopfirenze.it, sezione eventi