All’Istituto degli Innocenti di Firenze i bambini sono al centro dell’attenzione da più di 600 anni. Lì dove venivano accolti i piccoli abbandonati, ci sono tante occasioni per divertirsi e imparare. Se hai dai 7 agli 11 anni, a ottobre non perderti le visite gioco, come “C’era una volta un gioco: giochi in mostra” (3 e 17). Scoprirai così con quali giocattoli e passatempi si divertivano i bambini del passato.
Sabato 10 e 24 ottobre visita-gioco “Lettere dal tempo” per conoscere bimbi e balie che vivevano nello Spedale tanti anni fa. Piaceranno anche alla mamma e al babbo le visite tematiche ed i laboratori, come “I colori del blu. Uno sguardo diverso sullo Spedale”, in programma il 4 ottobre. Se invece adori lavorare con le mani, scegli “I putti di Andrea della Robbia – Tecnica, stile, restauro” perché potrai realizzare il calco di un putto. Il 18 visita tematica “Museo narrante. Storie di vita a confronto”.
Sconto per i soci Unicoop Firenze
Costo per i soci Unicoop Firenze 10 euro invece di 15, per i bambini dai 6 agli 11 anni 5 euro. Per i soci Coop, l’ingresso allo Spedale e al museo a 8 euro, invece di 10.
Gratuito bambini fino a 11 anni di età.
Info www.museodeglinnocenti.it, oppure 0552037308 dal lunedì al venerdì 9.00-13.00, booking@istitutodeglinnocenti.it