Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.
logo Informatore

Speciale festività per under 14

Spettacoli teatrali legati al mondo delle fiabe, e tante attività, per bambini e famiglie. Alcune proposte in Toscana realizzate con il sostegno di Unicoop Firenze

Pupi in scena

A dicembre, largo ai burattini dei Pupi di Stac, la storica compagnia di teatro di figura fiorentina in attività dal 1946. L’8 dicembre, alle 16, al Teatro di Fiesole (FI) va in scena La bella addormentata nel bosco, scritta da Perrault alla fine del ‘600 e poi ripresa dai Grimm nell’’800, il tutto ambientato in un castello pieno di torri, terrazzi, spalti e stanze segrete (ingresso gratuito sotto i 3 anni di età). Il 14 dicembre, ore 16.45, appuntamento al Teatro Puccini di Firenze con Finalmente Natale, uno spettacolo che prende spunto dal Calendario dell’Avvento per creare storie e canzoni con la partecipazione dei bimbi, fra episodi narrati e animati.
Per informazioni: teatrodifiesole.it, teatropuccini.it 

Zia Natale tutto l’anno

Il 14 dicembre, alle 16.30, appuntamento al Teatro Corsini di Barberino di Mugello (FI) con lo spettacolo per grandi e bambini Zia Natale tutto l’anno a cura dell’Accademia dei Perseveranti e Zena: un racconto divertente e toccante fra musica, poesia e situazioni esilaranti. Tratto dal libro Zia Natale di Simone Frasca, scrittore e illustratore di libri per l’infanzia, porta in scena i temi dell’accoglienza, della curiosità verso altre culture e dell’importanza della conoscenza.
Per info: teatrocorsini@gmail.com, 055841237

Natale con Pinocchio, il Grinch e Babbo Natale

È iniziato il Natale 2025 al Parco di Pinocchio a Collodi (Pescia-Toscana) dove i bambini troveranno tante attività per trascorrere una giornata in compagnia di Pinocchio e degli altri protagonisti del Natale.
Ci saranno Babbo Natale, al quale consegnare le letterine con la richiesta di doni, cercherà di guastare le feste il Grinch mentre i bambini cercheranno di salvare il Natale. Con la fata si potranno scrivere le letterine o impegnarsi in qualche laboratorio ispirato alle feste. E poi giochi nel Museo Interattivo di Pinocchio, giri sulle due giostrine d’epoca ancora perfettamente funzionanti, per rivivere le esperienze dei nonni (3-11 anni), i percorsi avventura (5-14 anni, fino a 150 cm di altezza), lo spettacolo dei burattini, per poi chiudere la giornata, la tombola a premi di Natale.
Dal 26 dicembre al 30 dicembre sono in programma spettacoli teatrali e di artisti di strada. Il 31 dicembre sarà a tema ultimo dell’anno e l’1 gennaio a tema capodanno. Dal 2 gennaio al 6 gennaio, le giornate saranno a tema Epifania.
I programmi in dettaglio possono essere richiesti via whatsapp al 331 2098223.
Per tutte le festività saranno in mostra le opere in ceramica di Michele Rota, esposizione dal titolo “Occhio Pinocchio!”, in Sala del Grillo.
Per i soci Unicoop Firenze: sconto sul iglietto di ingresso presentando la Carta Socio Unicoop Firenze, fino a 4 persone.
Altre informazioni su www.pinocchio.it

Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Errore: Modulo di contatto non trovato.

Potrebbe interessarti