Poggibonsi: torna il festival “Piazze d’Armi e di città”

Dal 9 giugno al 7 luglio teatro, musica, danza. Tra gli ospiti James Senese

Dal 9 giugno al 7 luglio torna a Poggibonsi, nel cuore della Valdelsa, il “Festival Piazze d’Armi e di città- Discipline(s)”, la rassegna di appuntamenti estivi giunta alla XVIII edizione promossa da Comune di Poggibonsi e Fondazione Elsa con il patrocinio della Provincia di Siena e della Regione Toscana.

Oltre 20 appuntamenti, tre anteprime assolute, quattro spettacoli per bambini e famiglie, musica, teatro, danza, una residenza coreografica, workshop e seminari animeranno l’estate poggibonsese.

Tra gli ospiti d’eccezione il musicista di fama internazionale James Senese, che ha collaborato tra gli altri con Pino Daniele, compagnie e attori di fama nazionale. Tanti gli spettacoli di grande qualità per pubblici di tutte le età. Per la danza contemporanea torna Ballo Pubblico e gli appuntamenti organizzati in collaborazione con ADARTE quest’anno dedicati al tema del femminile nell’ambito del progetto La Città delle donne: tra gli spettacoli proposti, En Nautilus, in prima assoluta, frutto della residenza con la coreografa messicana Claudia Lavista per il progetto internazionale Woman Made, Ravel di Virginia Spallarossa con Vittoria Franchina e Giovanni Leone e Overwhelmed della coreografa Giulia Menti . Per la rassegna del XXVI Festival Internazionale delle Ombre, diretta da Marcella Fragapane, quest’anno tre gli affascinanti allestimenti: Barbablu della Compagnia MattioliCenerentola di Zaches TeatroOut di Unterwasser.

SAndokan

E ancora teatro contemporaneo con Atuttomondo che presenta Trucioli, spettacolo in anteprima della Compagnia Gli OminiSandokan, pluripremiato spettacolo dei Sacchi di Sabbia dedicato a un pubblico dai 6 anni ai 100 anni, e Sergio di Francesca Sarteanesi, finalista 2019 come migliore attrice italiana premio Ubu che condurrà anche un laboratorio di scrittura.

I luoghi del Festival saranno il Teatro Politeama, motore culturale, punto di aggregazione sociale e la suggestiva Piazza d’Armi della Fortezza del Cassero di Poggio imperiale.

“Piazze d’Armi e di Città” è organizzato dal Comune di Poggibonsi con la Fondazione Elsa con il Patrocinio della Regione Toscana e della Provincia di Siena. Il cartellone è realizzato con le associazioni Staccia Buratta, Amici di Staggia, Music Pool, Associazione culturale Timbre, Compagnia ADARTE, Associazione La Scintilla. Tra gli sponsor principali PAN URANIA e Unicoop Firenze.  Gli eventi sono in collaborazione con il Centro Commerciale Naturale ViaMaestra di Poggibonsi.

Per info:

www.politeama.info e  info@fondazioneelsa.it

Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Errore: Modulo di contatto non trovato.

Potrebbe interessarti