Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.
logo Informatore

Frida Kahlo raccontata con una mostra immersiva

Alla Cattedrale dell’Immagine di Firenze un viaggio alla scoperta della straordinaria artista messicana. Ingresso con riduzione per i soci Unicoop Firenze

Alla Cattedrale dell’Immagine di Firenze al via un nuovo appuntamento con la mostra immersiva dedicata alla straordinaria figura di Frida Kahlo, l’artista messicana dalle mille sfaccettature. La mostra, prodotta dalla fiorentina Crossmedia Group con la collaborazione artistica di Pixel Shapes, è un’occasione unica che permette ai visitatori di immergersi nel ricco e complesso universo dell’artista: il percorso immersivo è un vero e proprio viaggio attraverso la sua produzione artistica, la sua intensa vita personale e le idee che hanno reso il suo pensiero così attuale e rivoluzionario.

Arte, emozione e vita, in un mix che avvolge gli spettatori per circa 35 minuti di esperienza: durante la proiezione, le opere di Frida, insieme ai colori e alle atmosfere vibranti dell’America Latina, prendono forma sulle architetture della Sala Immersiva della Cattedrale dell’Immagine, trasformando la chiesa sconsacrata in un ambiente vivo e pulsante in cui opere artistiche, immaginazione e sensazioni si intrecciano.

I visitatori possono muoversi tra la multimedialità e il mondo fisico, passando dagli spazi onirici della Mirror Room e dell’imponente Sala Immersiva, per proseguire poi nello spazio educativo della Cripta: qui è possibile anche sperimentare varie esperienze interattive tra cui la Frida Kahlo VR Experience, dove sarà possibile avventurarsi in un universo onirico popolato dall’arte di Frida grazie all’uso dei visori per la realtà virtuale.

Quando andare

Frida Kahlo – Emotion Exhibition è visitabile dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 19:00 e il sabato e la domenica dalle 10:00 alle 19:30 alla Cattedrale dell’Immagine, lo spazio multimediale immersivo nel cuore di Firenze che è ormai diventato un punto di riferimento per gli amanti dell’arte digitale. La mostra è aperta anche durante le feste, con piccolissime variazioni di orario.

I biglietti della mostra sono acquistabili presso la biglietteria fisica della Cattedrale dell’Immagine e sul sito di Vivaticket. Ingresso con riduzione per i soci Unicoop Firenze.

Info

Cattedrale dell’Immagine – Chiesa di Santo Stefano al Ponte – Piazza di Santo Stefano 5 – 50122 Firenze

info@cattedraledellimmagine.it

Canali Facebook e Instagram cattedraledellimmagine

Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Errore: Modulo di contatto non trovato.

Potrebbe interessarti