Da Donatello ai campi pasquali

Alcune proposte dedicate ai ragazzi e alle famiglie. Riduzioni per i soci Unicoop Firenze

Il Museo archeologico di Artimino

Per grandi e bambini, tre appuntamenti di primavera con il Museo Archeologico di Artimino: il 10 aprile, in attesa della Pasqua, laboratorio per creare i coniglietti; il 18 visita speciale con un percorso nel verde fino alla Necropoli di Prato Rosello; il 24 una giornata dedicata agli “animali fantastici”.
Info:parcoarcheologico@comune.carmignano.po.it, 0558718124, sconto sul biglietto d’ingresso per i soci Unicoop Firenze

Alla scoperta di Donatello

Scopriamo insieme Donatello, lo scultore del David in bronzo, divertendoci con i laboratori gratuiti, al Museo nazionale del Bargello a Firenze per la mostra Donatello. Il Rinascimento (19 marzo – 31 luglio 2022). Il sabato alle 10.30 “La straordinaria storia di un leone che finì incoronato come un re”e “Donatello e la vicenda del bambino che con un sasso sconfisse un gigante” sono dedicati ai bambini più piccoli (3-6 anni), mentre per i più grandi l’appuntamento è sempre il sabato alle 16.30 con i laboratori “Due eroi, un drago e un gigante”e “Come un leone diventò tutto di pietra”.

Un’occasione per conoscere il talento unico di Donatello, guardando, giocando e imparando. Le attività e l’ingresso al museo per i bambini sono gratuiti. Posti limitati (10 bambini a laboratorio, accompagnati da un adulto, se socio Coop ingresso 12 euro) e prenotazione obbligatoria.

Info: laboratorieducativi@operalaboratori.com, 055294883

S-passo al Museo

S-passo al Museo, in vacanza è vietato annoiarsi! Come? Il 14, 15 e 19 aprile, mentre la scuola è chiusa, alcuni musei della Toscana aprono le porte a bambini e ragazzi con i campi pasquali museali. Insieme agli educatori, potrete partecipare a laboratori ludico-didattici, per scoprire gli splendori della Toscana e riscoprire le tradizioni, sempre giocando.

Info: www.regione.toscana.it/campipasquali2022, 10% di sconto per i soci Unicoop Firenze

Gli appuntamenti a Il_laboratorio

Inoltre, la nuova programmazione degli appuntamenti “family” del sabato pomeriggio presso Il_Laboratorio! Fino a fine maggio attività in presenza e in sicurezza, per prendere confidenza con la scienza e la matematica in modo divertente.

In calendario:

Per tutte le attività in programma è riservato lo sconto del 25% della quota d’iscrizione per i Soci Unicoop Firenze.

Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Potrebbe interessarti