Concerto del 1° Maggio: live streaming con il Maggio musicale fiorentino

Appuntamento alle 21 per seguire la diretta live presentata dal Sovrintendente Alexander Pereira dal sito e dalle piattaforme social del Maggio Muiscale Fiorentino

La musica, il canto, la vita tornano inscena. Il palco è quello magnifico del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino che in occasione del 1° Maggio apre virtualemnte il proprio palcoscenico per ospitare un grande concerto di canto, che sarà possibile godere in diretta dalle 21 dal sito e sulla pagina Facebook, Instagram e sul profilo Twitter del Teatro.

Più di quindici artisti hanno dato la loro disponibilità e si esibiranno dalle loro case presentati dal sovrintendente Alexander Pereira che sarà in sala. Tra questi: Cecilia Bartoli, Vittorio Grigolo, Roberto Alagna, Diana Damrau, Ludovic Tézier, Francesco Meli, Lisette Oropesa, Luca Salsi, Thomas Hampson, Krassimira Stoyanova, Michele Pertusi,  Eva Mei, Leo Nucci, Sonya Yoncheva, Fabio Sartori, Saioa Hernández. Ognuno canterà ciò che più ama, tra follia e improvvisazione, per dare un segnale di positività e di speranza.

Questo è il primo di altri appuntamenti che si susseguiranno fino a luglio con serate dedicate a Giuseppe Verdi, a Giacomo Puccini e a Wolfgang Amadeus Mozart. Prallelamente in cantiere anche un progetto che coinvolge una decina di importanti compositori che hanno deciso di dedicare delle loro nuove composizioni appositamente scritte per lo streaming e per il Maggio Fiorentino. Tra i nomi di questa rosa internazionale ci sono ad esempio Salvatore Sciarrino, Giorgio Battistelli, Marc-André Dalbavie. Sarà coinvolto anche il coro e il coro di voci bianche con il maestro Fratini sul tema delle canzoni popolari e poi con la Fondazione Cini di Venezia.

Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Potrebbe interessarti