A teatro

Alcune delle proposte in alcuni dei teatri della Toscana. Riduzioni per i soci Unicoop Firenze sul biglietto d'ingresso

Qui una breve rassegna di alcune delle proposte teatrali in Toscana nel mese di febbraio.

Firenze
Teatro Verdi

Spettacoli a febbraio: il 6, il musical Forza venite gente; dall’11 al 13, Il silenzio grande di Maurizio De Giovanni, tra gli attori Massimiliano Gallo, regia di Alessandro Gassmann; dal 18 al 20, La divina commedia opera musical; il 25, Giuseppe Giabobazzi in Noi mille volti una bugia. Infine, il 26, il concerto di suoni ancestrali Kodo Tsuzumi, i tamburi giapponesi dell’Isola di Sado, con percussionisti che si muovono come danzatori perché nella cultura giapponese corpo e suono sono intimamente connessi, come la terra e il cielo. In giapponese, infatti, la parola kodō ha due significati: il primo è “battito del cuore”, la sorgente primordiale di ogni ritmo, il secondo è “bambino del tamburo” e allude alla volontà dei Kodō di suonare con semplicità. Gli spettacoli si terranno alle 20.45 nei giorni feriali, la domenica alle 16.45. Riduzioni per i soci Unicoop Firenze.
Info: www.teatroverdifirenze.it

Lastra a Signa
Teatro delle Arti
Prosegue la stagione teatrale “Nel cuore delle cose”, firmata da Gianfranco Pedullà. Tre gli spettacoli a febbraio: l’11, Polvere con la Compagnia Teatrale Cesare Giulio Violadi Pierfrancesco Nacca; il 18, Maria Cassi in Diamine!; il 25, con Altroteatro e Società Filarmonica Michelangelo Paoli, Rino e il Rosso, concerto omaggio a Rino Gaetano. Inizio spettacoli ore 21. Dedicati ai ragazzi, alle 17: il 5, Acquamatta con Nata Teatro; il 19, Le novelle della nonna, con il Teatro popolare d’arte, con Marlene Fuochi e Eleonora La Pegna.
Info: biglietteria@tparte.it, 0558720058   

Pistoia
Teatro Manzoni

A febbraio, l’11, alle 21, concerto con Ort Orchestra della Toscana e Giovanni Sollima, al violoncello. Per la stagione di prosa: il 4 e 5, alle 21, e il 6, alle 16, Servo di scena, di Ronald Harwood regia Guglielmo Ferro con Geppy Gleijeses, Maurizio Micheli, Lucia Poli; il 18 e il 19, alle 21, e il 20, alle 16, Se questo è un uomo, dall’opera di Primo Levi, a cura di Domenico Scarpa e Valter Malosti, che ne è anche interprete. Riduzioni per i soci Unicoop Firenze.
Info:Teatro Manzoni, 0573 991609 – 27112

Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Errore: Modulo di contatto non trovato.

Potrebbe interessarti