Il Porto delle storie arriva a Bagno a Ripoli. Dal 3 febbraio, il mercoledì pomeriggio, dalle 16 alle 18, nella Sala Più della Biblioteca comunale, con la Cooperativa Macramè, dieci laboratori dedicati alla scrittura e alla narrazione per ragazzi dagli 11 ai 16 anni.
Porto delle Storie è una scuola di scrittura non profit nata nel 2010 a Campi Bisenzio con l’obiettivo di creare degli spazi di libertà per gli adolescenti e i giovani, dove poter scrivere e creare storie, senza paura dei voti o del giudizio degli altri. Con la guida di educatori, psicologi e volontari che li accompagnano e sostengono durante la fase creativa. Insomma, la scrittura diventa strumento di crescita e integrazione.
Il progetto è realizzato dalla Cooperativa Macramè. In collaborazione con Unicoop Firenze, Rete SDIAF, Fondazione il Cuore si Scioglie ONLUS e The International Youth Writing Center.
L’iscrizione è obbligatoria e gratuita telefonando ai numeri 055/645879 – 645881.
Tutti gli appuntamenti si svolgeranno nel rispetto della normativa per contrastare la diffusione del Covid 19 e per tutta la durata degli incontri sarà obbligatorio indossare la mascherina. Inoltre, se la situazione lo richiederà, saranno previste anche delle modalità a distanza.