Corri la vita: oltre 15mila per sostenere la lotta contro il tumore al seno

È il risultato del 5% delle vendite di frutta e verdura a marchio Viviverde nei supermercati Coop.fi dal 17 al 27 settembre.

Un contributo di 15.064 euro, pari al 5% delle vendite di frutta e verdura a marchio Viviverde del periodo dal 17 al 27 settembre 2020. È quello che da Unicoop Firenze arriva a Corri la Vita, la manifestazione ideata per contribuire a realizzare e qualificare le strutture pubbliche dell’area fiorentina specializzate nella lotta contro il tumore al seno.

Per la sua diciottesima edizione, Corri la Vita ha adottato una nuova formula per continuare a promuovere la raccolta fondi destinata a progetti dedicati alla cura e alla prevenzione del tumore al seno. Niente corsa collettiva, sì ad una serie di manifestazioni culturali e collaterali che hanno visto la partecipazione di oltre 37mila persone.

Il sostegno alla manifestazione si è rinnovato anche attraverso la collaborazione con Unicoop Firenze, che ha destinato ai progetti di Corri la vita una percentuale della vendita dei prodotti di ortofrutta della linea ViviVerde Coop, che identifica la gamma di prodotti amici dell’ambiente, che, grazie alla scelta di metodi di coltivazione biologici, sono vincenti per la salute.

Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Potrebbe interessarti