Unicoop Firenze è stata riconosciuta come “Top Job – Best Employers” tra le 500 migliori aziende nella classifica stilata dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza (Itqf) in collaborazione con La Repubblica Affari&Finanza.
La classifica è frutto di un sondaggio indipendente che ha coinvolto circa 10mila dipendenti provenienti da oltre 2150 aziende in tutta Italia. Gli intervistati, attraverso panel online, hanno espresso in modo anonimo la loro opinione, valutando le qualità del loro datore di lavoro su vari aspetti fondamentali. Le aziende sono state valutate sottoponendo ai partecipanti 38 affermazioni, su cui l’intervistato era chiamato a dare il proprio grado di approvazione, come il clima di lavoro, lo sviluppo professionale, le prospettive di crescita, la sostenibilità e i valori aziendali.
Unicoop Firenze si posiziona anche tra le “Italy’s Best 100 Employers for Women”. Nella valutazione sono state ascoltate esclusivamente la voce delle donne dipendenti, che hanno giudicato l’impegno aziendale verso le pari opportunità e altre tematiche rilevanti per l’occupazione femminile.