Sono stati consegnati, nei giorni scorsi, a Pistoia i buoni spesa per un valore totale di 1.780 Euro, da parte di Unicoop Firenze alle associazioni che hanno partecipato alle due raccolte alimentari e alla raccolta di materiali per la scuola del 2023.
I contributi sono stati consegnati da Marco Leporatti, presidente della sezione soci Coop di Pistoia, a Marcello Suppressa, direttore della Caritas di Pistoia, Massimo Civilini, presidente della cooperativa Intrecci, Patrizia Di Napoli, vice presidente della cooperativa Gruppo Incontro (foto in allegato).
I buoni serviranno per aiutare persone e famiglie in difficoltà sul territorio.
L’importo dei buoni si riferisce a quanto raccolto presso il Coop.fi di Pistoia nelle due raccolte alimentari del 2023 e nella raccolta di materiale scolastico promossa lo scorso settembre. Le iniziative avevano riscosso un grande successo e confermato la generosità di soci e clienti verso chi vive una situazione di disagio. Con la donazione dei buoni spesa, la cooperativa aggiunge a quanto donato dai consumatori una somma che restituisce al territorio quanto derivante dalle maggiori vendite e allo stesso tempo fa sì che il rapporto solidale con le associazioni, già costante lungo tutto l’anno, si arricchisca di un’ulteriore donazione.