Maratona di Pisa

Anche Unicoop Firenze sostiene la XXIVesima edizione della Maratona di Pisa, gara internazionale con partenza e arrivo dalla storica Piazza del Duomo

Anche Unicoop Firenze sostiene la XXIVesima edizione della Maratona di Pisa, gara internazionale con partenza e arrivo dalla storica Piazza del Duomo, che quest’anno celebrerà l’anniversario degli 850 anni dall’inizio della costruzione della Torre di Pisa.

Il via ai blocchi di partenza è previsto per il 17 dicembre alle 9, con diversi itinerari. Due le gare competitive in programma: la classica Maratona (km. 42,195) e la Mezza Maratona (km. 21,087): entrambe, dopo aver percorso un tratto cittadino si dirigono verso il litorale per poi fare rientro in città con arrivo sotto la Torre. Sarà inoltre possibile partecipare alla Corsa di Babbo Natale, aperta a tutti, che costeggerà i lungarni pisani su una distanza di 4 miglia.

Per questa XXIVesima edizione, parte del ricavato sarà devoluto a favore dei progetti Charity sostenuti dalla società organizzatrice, in particolare il Progetto Homeless, gestito dalle Cooperative “Il Simbolo” e “Arnera”, l’Associazione Mondobimbi Odv, che gestisce tra gli altri il progetto “Villaggio scolastico AFAKA” e l’Associazione Club Scherma Di Ciolo, da sempre attiva a Pisa nella promozione della cultura sportiva nel mondo della disabilità.

Ai punti ristoro lungo il percorso della corsa saranno offerti prodotti donati da Unicoop Firenze.

Tutte le informazioni sul programma dell’evento, percorso, costi e modalità di iscrizione sono reperibili sul sito ufficiale www.maratonadipisa.com

Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Errore: Modulo di contatto non trovato.

Potrebbe interessarti