Appassionati di libri e cacciatori di nuovi autori e case editrici, mettete mano all’agenda e segnatevi due appuntamenti, entrambi realizzati con il supporto di Unicoop Firenze, da non lasciarsi sfuggire.
Pisa Book Festival
Il “Pisa Book Festival”, salone dell’editoria indipendente, torna dal 28 settembre al 1° ottobre con un’edizione, la 21ª, tutta dedicata alle donne. Cuore della manifestazione sono gli Arsenali Repubblicani, dove i migliori editori indipendenti italiani aspettano il loro pubblico di appassionati, mentre gli eventi sono ospitati nelle adiacenti sale del Museo delle Navi, nella Chiesa di San Vito e a Palazzo Reale. Fra le novità di quest’anno, un ciclo di lezioni di storia e “Giallissima”, una serie di conversazioni intorno ai più famosi detective letterari. L’accesso allo spazio espositivo degli Arsenali è gratuito; gli eventi sono a ingresso gratuito e libero fino ad esaurimento posti.
LuccAutori
Cultura, arte e spettacolo per la 29ª edizione del festival “LuccAutori”, anche quest’anno abbinato al “Premio Letterario Racconti nella Rete”, giunto alla 22ª edizione. Diversi gli ospiti che si alterneranno durante le giornate della manifestazione, dal 16 settembre al 1° ottobre, in diversi luoghi della città, da Marco Frittella a Bruno Bozzetto, a Lido Contemori. Spazio anche alle mostre, come quella dedicata a Italo Calvino, e “Racconti a colori”, in collaborazione con Unicoop Firenze, che vede coinvolti gli studenti del liceo artistico Passaglia.
Per info: