Nei supermercati si stanno sempre più diffondendo prodotti come hamburger di spinaci, di melanzane, o che imitano il tipico sapore della carne; peccato che questi cibi siano oggettivamente pieni di conservanti. Per quanto possano essere utili e, se consumati con moderazione, non nuocere all’organismo, sarebbe meglio sostituirli con prodotti con i legumi che, nonostante siano considerati un alimento completo e ricco di sostanze fondamentali, non sono molto consumati.
(Elena M.)
Nell’assortimento dei prodotti a marchio Coop nei nostri punti vendita abbiamo la pasta di legumi, di ceci e di lenticchie per la linea Bene.sì, ma anche di mais e riso e multicereali. A ciò si aggiungono tantissime proposte di zuppe fresche di legumi e cereali, cous cous e piatti pronti, minestroni di riso e farro con legumi.
Nei surgelati c’è una nuova linea “veggy!” con polpettine e hamburger a base di piselli o di lenticchie. La scelta di prodotti a base di legumi è quindi ampia, ma proporzionata alla dimensione dei punti vendita.