Giovani a teatro con il “Passaporto teatrale”

Il nuovo progetto realizzato da Fondazione Toscana spettacolo e Unicoop Firenze dedicato ai giovani con meno di 35 anni

Un progetto dedicato al pubblico under 35 che offre la possibilità ai più giovani di scoprire le realtà culturali e i teatri della regione, oltre i confini dei propri paesi e città. Il Passaporto teatrale permette di comprare un minimo di 4 spettacoli, in tutte le stagioni del circuito nei teatri della regione, al prezzo di 8 euro per ogni evento.

Sul sito della Fondazione Toscana Spettacolo, il calendario aggiornato degli spettacoli, il passaporto e i moduli da consegnare alla biglietteria in occasione dell’acquisto del biglietto del primo spettacolo.

Il passaporto verrà timbrato dalle biglietterie dei teatri in occasione di ogni evento, una volta completo darà diritto a due ingressi per una rassegna di teatro a cura di Fondazione Toscana Spettacolo, dedicata ai “nuovi pubblici”.

“Con il Passaporto teatrale andiamo ad arricchire la proposta di facilitazioni per l’accesso alla cultura sostenute da Unicoop Firenze. La facciamo con una iniziativa quasi giocosa, che richiama il tema del viaggio. Dopo la pandemia e le restrizioni, ci piace pensare un momento di rinascita e di spostamenti fra i vari teatri. Con il Passaporto i giovani potranno conoscere più realtà e linguaggi, confrontarsi con spettacoli pensati per loro e non solo, il tutto con una proposta economica accessibile. Ringraziamo la Fondazione Toscana Spettacolo onlus per la collaborazione e l’impegno” fanno sapere da Unicoop Firenze.

Per avere diritto ai biglietti basterà inviare il passaporto timbrato via mail a passaportoteatrale@toscanaspettacolo.it

I teatri aderenti

I teatri coinvolti sono quelli aderenti al Circuito della Fondazione Toscana Spettacolo, che già aderiscono all’iniziativa Biglietto futuro under 35.

Questo l’elenco completo: Teatro Petrarca di Arezzo, Teatro Dovizi di Bibbiena, Teatro Wanda Capodaglio di Castelfranco Piandiscò, Teatro Signorelli di Cortona, Teatro Verdi di Monte San Savino, Teatro degli Antei di Pratovecchio Stia, Teatro Giotto di Borgo San Lorenzo, Teatro del Popolo di Castelfiorentino, Teatro Excelsior di Empoli, Teatro Excelsior di Reggello, Teatro Niccolini di San Casciano in Val di Pesa, Teatro Aurora di Scandicci, Teatro Giotto di Vicchio, Teatro del Ciliegio di Monterotondo, Teatro dei Concordi di Campiglia Marittima, Teatro Roma di Castagneto Carducci, Teatro De Filippo di Cecina, Teatro dei Vigilanti–Renato Cioni di Portoferraio, Teatro Solvay di Rosignano Marittimo, Teatro Puccini di Altopascio, Teatro Accademico di Bagni di Lucca, Teatro dei Differenti di Barga, Teatro dell’Olivo di Camaiore, Teatro Alfieri di Castelnuovo di Garfagnana, Auditorium Vincenzo da Massa Carrara di Porcari, Teatro Quartieri di Bagnone, Carrara, Teatro Verdi di Pisa, Teatro Verdi di Santa Croce sull’Arno, Sala Banti di Montemurlo, Teatro Moderno di Agliana, Teatro Amiata di Abbadia San Salvatore, Teatro Mascagni di Chiusi, Teatro del Popolo di Rapolano Terme, Teatro Comunale di Cavriglia, Teatro Masaccio di San Giovanni Valdarno.

La lista degli spettacoli selezionati per il Passaporto teatrale è disponibile su toscanaspettacolo.it

Ulteriori informazioni

toscanaspettacolo.it

Fondazione Toscana Spettacolo

tel. 055 219851

toscanaspettacolo.it

Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Errore: Modulo di contatto non trovato.

Potrebbe interessarti